Idee, News

Summer 20 | I must have dell’estate (ai tempi del Coronavirus)

L’estate 2020 rimarrà nella storia per via della pandemia Covid che ci ha colpito a livello mondiale. Le normative del distanziamento sociale annebbiano le nostre certezze e ci costringono a vivere nell’’insicurezza generale e quotidiana.

Il design e il suo infinito mondo di idee straordinarie e rivoluzionarie può aiutarci a vivere più serenamente questa estate così particolare. Ho selezionato nove articoli che per  forma, praticità e versatilità creano intorno a noi l’ambiente migliore e sicuro in cui possiamo vivere oggi.

Flot!

Il distanziamento ci vuole lontani? Possiamo reagire cavalcando l’onda del relax e lasciandoci cullare da Flot! il cuscino galleggiante di Arketicom. Ideale per il mare e la piscina, Flot! è però un complemento d’arredo che può rendere esclusivo il tuo salotto da giardino. Flot! è comodo ed ergonomico grazie al suo nucleo di sfere in polistirolo espanso che ti avvolgono come in un abbraccio. È impermeabile, fresco, idrorepellente e resistente ai raggi U.V., al cloro e alla salsedine. 

Insomma..non può mancare in questa estate così particolare in cui tutti, ma proprio tutti, abbiamo bisogno di essere cullati!

Super Fold Table


Il dehor del tuo chiosco sul mare preferito è sempre occupato perché i tavoli sono stati dimezzati per rispettare la normativa sul distanziamento? Per godere di un aperitivo con pochi amici devi prenotare 2 settimane prima? Allora Super Fold Table di Vitra è quello che ti serve! Super Fold Table è il tavolo piccolo, versatile e pieghevole prodotto da Vitra per musei, gallerie, ristoranti e da quest’anno anche per tutti quelli che vogliono godersi un aperitivo e quattro chiacchiere tra amici senza dover per forza prenotare un tavolo tanto tempo prima.

Il Super Fold Table si ripiega completamente con un unico movimento della mano, basta tirare un’impugnatura a incasso sotto il piano in melammina. In un attimo il meccanismo ribalta il top del tavolo in posizione verticale ruotando ed allineando le gambe.

Portalo sempre con te e dopo aver scelto la location che più ti piace, ordina il cocktail, tira fuori Super Fold Table e goditi la serata in compagnia ma in sicurezza.

Stanley

Abbiamo risolto la questione tavolo ma dobbiamo pensare anche alle sedie e Stanley di Magis è quello che fa per noi. Disegnata da Philippe Starck con struttura in polipropilene e seduta e schienale in tessuto, Stanley è la rivisitazione della sedia da regista pieghevole adatta sia per interni che per esterni. È prodotta in tre colori differenti e con una tecnologia avanzata poiché la struttura è riempita con la fibra di vetro e questo la rende una sedia versatile, pratica e da portare sempre con sé.

Per questa estate mantieni le distanze, stai lontano dai luoghi di assembramento, apri la tua Stanley e sii il regista del paesaggio che vuoi ammirare.

Ping

La musica è fondamentale per il nostro relax estivo e per chi non desidera portare in vacanza troppa tecnologia con accessori vari annessi, Ping di Plust è il diffusore acustico ideale. Leggero, pratico, colorato e simpatico Ping è facilissimo da usare, basta capovolgerlo e infilare il cellulare fra il becco. Diffonderà, grazie alla sua particolare forma a cono, la nostra musica preferita.

“In acqua è un nuotatore agile e veloce, però il suo vero sogno è sempre stato quello di essere un cantante. Ha provato in tutti i modi, ha seguito molti corsi, ma è stato solo grazie a JoeVelluto (JVLT) che ha rivelato la propria vera natura: rilassandosi e stendendosi a pancia all’insù è divenuto il miglior cantante del Polo Sud!”

Task Led

Le vostre serate estive e fra pochi intimi si prolungano oltre il tramonto? La luce può creare quell’ atmosfera magica di cui oggi abbiamo tanto bisogno. Task Led fa al caso nostro!

Prodotta da Faro Barcelona è una lampada portatile a tecnologia led dalla simpatica forma a fungo. Ha un pratico manico in cuoio che permette di essere trasportata facilmente e diffonde indirettamente una luce regolabile a tre livelli di intensità. Pratica ed efficiente non può mancare nelle nostre calde serate estive. 

Ares

La tanto attesa prova costume quest’anno è stata compromessa dal lockdown che ci ha costretti a vivere in casa per due lunghi mesi. Impossibilitati a frequentare le palestre e a  praticare i nostri sport preferiti probabilmente per molti il frigorifero ha avuto la meglio. Le vacanze post lockdown potrebbero contraddistinguersi per la voglia di recuperare il tempo perso cercando di tenersi in forma.

Sapete che esistono pesi e manubri per il fitness per gli amanti della forma e del design? Sto parlando dei manubri Ares prodotti da Giorgetti e disegnati da Sara Ricciardi, essenziali, sofisticati e innovativi.

La loro particolarità è che hanno tutti la stessa forma e misura ma sono costruiti con materiali differenti e per questo hanno tutti un peso specifico diverso. Ottone, rame, nero marquinia, pietra serena, ebano nero, rosa portogallo sono solo alcuni dei materiali utilizzati per realizzarli.

Semplici e chic sono perfetti per ogni esercizio di stile.

Helsinki

C’è chi proprio non riesce a fare a meno di un’estate in musica e per gli appassionati di tecnologia, design e stile esiste Helsinki, l’ultimo arrivato della famiglia di altoparlanti wireless del brand Vifa. Piccola in forma ma dal grande suono, Helsinki è un prodotto resistente grazie al telaio in alluminio stampato in un unico pezzo senza assemblaggio e punti deboli.

La forma contenuta e compatta assomiglia ad una borsetta elegante e chic da portare con disinvoltura qualsiasi sia l’outfit della giornata. Nella foto è rappresentata nel suo colore più cool, il Dusty Rose!

Crate

Questa estate sarà così particolare farà impennare il numero dei picnìc, delle escursioni, dei pasti consumati all’improvviso in mezzo alla natura. I nostri meravigliosi paesaggi italiani oggi sono il luogo in cui sentirsi più sicuri e sereni. Crate di Höfas è il must have a cui non si può rinunciare, comodo e versatile è un portalegna, braciere e sgabello. Acquistando gli accessori in dotazione, come la griglia, si trasforma anche in un barbecue a legna portatile e impilabile con le altre soluzioni che propone il brand.

E se non siete tipi da grigliata non importa perché Crate crea falò d’atmosfera unici e inimitabili.

Zoku

Le escursioni nell’estate 2020 saranno tantissime e allora con un occhio a praticità ed ecologia, non possiamo non avere nel nostro zaino la borraccia termica prodotta da Zoku.

La borraccia Zoku è in acciaio inossidabile con la famosa struttura con intercapedine sottovuoto che le permette di mantenere una bevanda fredda fino a 70 ore e calda fino a 40.  L’elegante cordino in paracord, la corda con cui fanno i paracadute, la rende sicura, resistente agli strappi e alle sollecitazioni, adatta quindi anche ai professionisti dell’escursione.

Vi è piaciuto questo articolo tutto estate e design? Sono sicura che almeno uno di questi oggetti di design vi ha colpito particolarmente…se volete potete scrivermi, sono davvero curiosa! Vi aspetto e se credete che questo articolo possa aiutare qualcuno in difficoltà ad affrontare le vacanze, condividetelo! 🙂


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri come vengono trattati i tuoi dati