Progetti

Estetica e design
Hair salon Cesare Rago

 

Il salone di parrucchieri ed estetica Cesare Rago è ormai da molti anni un punto fermo per la cura della bellezza.

Il proprietario e fondatore Cesare rago è impegnato nel settore da molto tempo poichè ha mosso i suoi primi passi nel mondo dell’hair styling quando era ancora un ragazzino.

Nel 1986 apre il suo primo negozio da uomo di soli 20 metri quadri e, anno dopo anno, ha continuato ad investire con passione e professionalità in questo settore.

Oggi i 160 metri quadri del suo salone sono una garanzia di puntualità, professionalità ed accoglienza.

Impegnato attualmente come insegnante in una scuola professionale per parrucchieri coltiva una passione nascosta per il design. Ha progettato e arredato nove saloni hair professional dando vita sempre di più ad una nuova corrente emozionale che lo trasporta verso la progettazione legata alla sua professione di parrucchiere.

Il salone

All’ingresso ci accoglie una reception essenziale e lineare laccata bianco opaco illuminata a led. Questa nasconde una zona di lavoro contenuta e funzionale dalla quale i professionisti rispondono al telefono, accolgono il cliente e fissano gli appuntamenti.

Una carta da parati floreal style accompagna sullo sfondo diversi scorci del salone.

Le postazioni singole firmate MG Bross sono comode e funzionali.

La poltrona Acrilia girevole con schienale in plexiglass opalino si alterna a quella con schienale e seduta in ecopelle rossa. I braccioli e il piede a razze sono in alluminio lucidato.

Lo specchio liscio a parete Mirok  è interrotto dal tavolino di cortesia in alluminio lucidato.

Nel salone è presente un interessante gioco di specchi ed è ottima la scelta di arredare le pareti con mensole laccate bianco opaco. La base delle mensole è in vetro retroilluminato a led ideale per l’esposizione e l’acquisto di prodotti professionali.

Da Cesare Rago c’è posto anche per i più piccoli e qui il design si fa spazio con diverse sedie tra cui Lou Lou Ghost di Kartell con schienale decorato e Seletti Pantone.

L’illuminazione è stata valutata con particolare attenzione in quanto, per motivi professionali, la luce deve risultare il più possibile naturale. Con una luce non idonea i colori effettuati sulle chiome risulterebbero contaminati e non realistici.

Velocissimo e pratico è il passaggio al piano superiore attraverso un comodo ascensore. Qui ci accoglie un centro estetico dall’animo termale. La musica new age accompagna le piogge di luce cromoterapiche che accolgono il cliente e lo trasportano, coccolandolo, in un’atmosfera onirica.

Non vi resta che farci un salto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Scopri come vengono trattati i tuoi dati