Centoventimq.it
Il mio diario virtuale
che parla di casa

Centoventimq è il mio diario virtuale che parla di casa. Gli studi e la formazione sul campo hanno alimentato una vera passione per la progettazione degli ambienti, in particolare, per la considerazione della fruibilità dello spazio. Amo gestire nel  dettaglio ogni caratteristica della casa.
Per progettare un ambiente sicuro e funzionale si parte da un’analisi attenta e precisa delle persone che la abiteranno per avere un quadro completo di quello che desiderano.

Il mio blog nasce per ascoltare tutti quelli
che hanno bisogno di un aiuto concreto
e di un consiglio immediato.

E tu, che dubbi hai?

Non sai che tipo di materiale scegliere? Il legno ti spaventa e forse preferisci un materiale tecnico? Qual è il colore più indicato per la stanza dei bambini? In questo spazio posso gestire un divano componibile? Vorresti un piano cottura ad induzione ma non sei convinto/a? Ti piace un letto queen size ma purtroppo non rientra nelle misure considerate? Il tuo desiderio è una cabina armadio spaziosa in cui gestire il guardaroba? Il forno a vapore è un buon acquisto? Posso mettere il marmo senza avere problematiche future? Che cos’è il laminato? Quanto è impegnativo un piano di lavoro in acciaio inossidabile? Come si pulisce?
Queste sono solo una parte delle centinaia di domande che un cliente prossimo all’acquisto di una cucina, una zona living, una camera da letto o qualsiasi altro ambiente della casa, si trova a dover affrontare.
È possibile che non abbia troppo tempo da dedicare all’approfondimento di così tanti argomenti, d’altra parte, il suo lavoro è un altro.

Progettare insieme

Il progetto completo di una casa è molto complesso, spesso il cliente si concentra su aspetti stilistico tecnici tralasciando in ultimo la progettazione dell’arredo, che invece, ha un ruolo primario nella suddivisione degli spazi. Gestire la scelta dei materiali e soprattutto decidere l’impostazione estetica complessiva della casa richiede molte energie. I miei progetti hanno spesso un forte impatto materico e cromatico. In questi ultimi anni molti brand di successo hanno valorizzato e rispolverato la funzione estetica e più intima della materia.
Legno, metallo, cementi e marmi si affacciano al design con un carattere tutto nuovo. Per questo motivo accompagno il cliente alla scelta più corretta dei materiali, contestualizzandoli all’ambiente e tenendo conto del suo gusto personale.

Voglio comunicare e condividere il mio background lavorativo, ma anche strettamente concettuale, con chi ha bisogno di un valore aggiunto ma non può, o non vuole, investire troppi soldi e troppo tempo libero. La mia scelta comunicativa è quella di guidarvi all’interno del progetto di casa vostra avendo la massima cura ed attenzione alle necessità dell’individuo e della famiglia. Un’attenta analisi delle vostre esigenze e una visione ampia del gusto personale, mi servirà ad avviarvi verso un progetto coerente e funzionale.

Sono favorevole a discussioni creative e costruttive, vi aiuterò a gestire la messa in opera di casa vostra senza stress, in totale serenità e armonia. Le vostre scelte non saranno spinte su fronti a voi poco congeniali, un consiglio può rimanere solo un consiglio ma, se è un buon consiglio, può fare la differenza.

Restiamo in contatto

Scrivetemi, qualsiasi sia la vostra domanda o il vostro dubbio, la mia esperienza è a vostra disposizione per sciogliere qualche nodo ed aiutarvi nelle scelte corrette e che rispecchiano la vostra personalità. Spero di condividere con voi le mie passioni. Cercherò di tenere vivo il mio blog informandovi sulle ultime tendenze di design. Farò il possibile per farmi conoscere e spero tanto di poter conoscere voi.
Buon blog a tutti.

Contattami